Quali sono i benefici degli integratori? Info, approfondimento, tipologie di prodotto

Quali sono i benefici degli integratori? Gli integratori vitaminici possono davvero renderti più sano?

Alcuni integratori possono essere utili, ma la chiave del successo di vitamine e minerali è una dieta equilibrata.

I benefici degli integratori

Ci sono così tante opzioni che suonano alla grande, ma ci sono anche tante domande:

  • Quali funzionano davvero?
  • Esattamente quanto sono efficaci?
  • Ne valgono il prezzo?
  • Quali benefici apportano?

Queste sono buone domande per chiunque voglia vivere più sano ed evitare malattie cardiache e ictus. Ma prima di iniziare a comprare qualsiasi cosa – dalla vitamina A allo zinco – ricorda che c’è solo un modo per essere sicuro di assumere le vitamine e i minerali di cui il tuo corpo ha bisogno: mangiare cibi sani.

Perciò, prima di assumere integratori vitaminici e minerali, parla con il tuo medico del tuo piano dietetico personale.

Il cibo prima di tutto!

I nutrizionisti raccomandano il cibo prima perché gli alimenti forniscono una varietà di vitamine e minerali e anche fattori dietetici che non si trovano in un integratore vitaminico o minerale.

Gli alimenti forniscono molti composti bioattivi e fibre alimentari che in genere non si trovano negli integratori. E alcuni integratori non consentono il pieno assorbimento delle vitamine.

Come gli integratori possono aiutare

Mentre la dieta è la chiave per ottenere le migliori vitamine e minerali, gli integratori possono aiutare. Ad esempio, se stai facendo del tuo meglio per mangiare cibi sani ma ancora sei carente in alcune aree, gli integratori possono aiutarti… E molto!

La chiave è assicurarsi che vengano presi in aggiunta a scelte dietetiche sane e cibi ricchi di nutrienti. Sono integratori, non sostituzioni. Perciò utilizza gli integratori solo se il medico li ha raccomandati.

Fai ciò che è meglio per te

Come detto in precedenza, prima di assumere integratori devi parlare con il tuo medico. Inoltre, considera questi consigli su cosa fare dell’American Heart Association:

Segui una dieta sana

Non c’è proprio alcun sostituto per una dieta equilibrata e nutriente che limiti le calorie in eccesso, i grassi saturi, i grassi trans, il sodio e il colesterolo alimentare.

Questo approccio ha dimostrato di ridurre il rischio di malattia coronarica nelle persone sane e in quelle con malattie cardiache.

Malattie cardiache

I pazienti con malattie cardiache dovrebbero consumare circa 1 grammo di acidi grassi omega-3 chiamati EPA + DHA.

Gli acidi grassi omega-3 dovrebbero idealmente provenire dai pesci, ma questo può essere difficile da ottenere solo con la dieta. Quindi potrebbe essere necessario un supplemento. Ma ,come sempre, consultare prima un medico o farmacista.

Trigliceridi elevati

E se hai i trigliceridi elevati, cerca di assumere da 2 a 4 grammi al giorno di EPA + DHA.

Cose da non fare

Tieni ben a mente questi consigli su cosa non fare dell’American Heart Association:

Non assumere integratori vitaminici antiossidanti

Prove scientifiche non suggeriscono che gli integratori vitaminici antiossidanti (come vitamine A, C ed E) possano offrire certi benefici come abbassare il colesterolo o la pressione sanguigna.

Non fare affidamento solo sugli integratori

Non ci sono dati sufficienti per suggerire che le persone sane traggano beneficio dall’assunzione di determinati integratori vitaminici o minerali in eccesso rispetto all’indennità giornaliera raccomandata.

Alcuni studi osservazionali hanno suggerito che l’uso di questi può abbassare i tassi di malattie cardiovascolari e / o abbassare i livelli di fattore di rischio. Tuttavia, non è chiaro in questi studi se gli integratori abbiano causato questi miglioramenti.

I benefici degli integratori: che dire delle vitamine antiossidanti?

Molte persone sono interessate alle vitamine antiossidanti (A, C ed E). Ciò è dovuto ai suggerimenti di grandi studi osservazionali che confrontano gli adulti sani che consumano grandi quantità di queste vitamine con quelli che non lo hanno fatto. Tuttavia, queste osservazioni sono soggette a parzialità e non dimostrano una relazione causa-effetto.

Che dire degli integratori di acidi grassi omega-3?

L’assunzione di pesce è stata associata a un ridotto rischio di malattie cardiache. Sulla base dei dati disponibili, l’American Heart Association, ad esempio, raccomanda ai pazienti senza malattie cardiache documentate di mangiare una varietà di pesci – preferibilmente pesci contenenti omega-3 – almeno due volte a settimana.

I migliori integratori

I benefici degli integratori New Chapter

Se stai cercando una vitamina pulita, sostenibile e a base di cibi integrali, New Chapter è un marchio fantastico per te.

Come uno dei principali sostenitori del movimento non OGM nel settore degli integratori, New Chapter si impegna a utilizzare ingredienti affidabili e potenti da frutta, verdura ed erbe integrali sostenibili.

Tutti i multivitaminici di New Chapter vengono fermentati o realizzati utilizzando un processo unico che migliora l’assorbimento dei nutrienti e aggiunge i benefici dei probiotici e beta-glucani.

E per rassicurare completamente che stai ottenendo il miglior prodotto possibile, New Chapter certifica che ogni integratore è validato e progettato da esperti, ampiamente testato per gli ingredienti dannosi e privo di additivi come zucchero, dolcificanti, leganti, riempitivi, colori e aromi .

Integratori Klaire Labs

Klaire Labs offre una vasta gamma di formulazioni pulite, di livello farmaceutico, note per la loro purezza e potenza. Fondato da Claire Farr nel 1969, il marchio di integratori è un modello per integratori premium di livello professionale, comprese le vitamine.

I prodotti di Klaire Lab sono privi di allergeni comuni e non contengono coloranti, aromi o conservanti artificiali.

Inoltre ogni supplemento viene fornito nella forma più biodisponibile possibile. Ad esempio, il loro integratore di biotina è il 100% di d-biotina, la forma di biotina più naturale e biologicamente attiva. E il loro integratore di folati (o L-5-MTHF) è la scelta preferita di folati che viene assorbito più facilmente dalle persone con e senza mutazioni genetiche comuni che ne impediscono l’assorbimento.

I benefici degli integratori Solgar

Solgar è nel settore degli integratori alimentari da oltre 70 anni. Come fonte affidabile di integratori privi di additivi nocivi e allergeni comuni, Solgar è la scelta migliore per coloro che cercano vitamine convenienti ed efficaci per tutta la famiglia.

A differenza di alcune grandi aziende produttrici di vitamine, Solgar produce tutte le loro vitamine e integratori in piccoli lotti negli Stati Uniti. Se possibile, Solgar si impegna a creare prodotti non OGM, vegani, senza glutine, senza latte, kosher e halal.

Le bottiglie di vetro ambrato facilmente identificabili sono riciclabili e generalmente contengono più di un mese di fornitura delle tue vitamine preferite. Indipendentemente dal tipo di vitamina che stai cercando — vitamina C, un complesso B o un multivitaminico più specializzato — Solgar probabilmente ha un prodotto per te.

Sara Hernández Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
menu
sceltaintegratori.it