Integratori per lo sport: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

La nutrizione è uno degli elementi principali per migliorare le prestazioni di qualsiasi atleta. Oltre a mangiare i cibi giusti, possiamo aggiungere qualche tipo di integrazione alla nostra dieta quotidiana. A seconda di quando siamo e quali sono i nostri obiettivi, dobbiamo scegliere un tipo di integratore o un altro. In questo articolo ti mostreremo quali sono i migliori integratori per lo sport da assumere prima dell’allenamento.

Perché assumere integratori per lo sport prima dell’allenamento?

Molti atleti si chiedono se sia necessario assumere integratori per prestazioni migliori. Ovviamente dipenderà da ogni persona e dalle sue esigenze. Ma quello che è certo è che ci aiutano in larga misura a colmare rapidamente alcune carenze nutrizionali che non possiamo assistere a causa del nostro ritmo di vita.

Se consumiamo determinati integratori prima dell’allenamento, renderemo questo più efficace, poiché possiamo ritardare l’affaticamento e il fallimento nella serie.

Benefici degli integratori per lo sport

In sintesi, l’assunzione di integratori non è obbligatoria per tutti gli atleti, ma fornisce una serie di benefici da tenere in considerazione:

  • Ti aiuta a migliorare le prestazioni sportive.
  • Può aumentare la tua forza e resistenza.
  • Ritarda l’affaticamento muscolare.
  • Aumenta la sintesi proteica.
  • È utile per bruciare i grassi.
  • Migliora l’assorbimento dei nutrienti.

Classificazione e tipi di integratori sportivi

Una classificazione di base sarebbe quella di quei prodotti destinati al dimagrimento, i prodotti destinati al bodybuilding, quelli destinati a migliorare la nostra salute… E poi ci sarebbe una varietà composta da vari prodotti con numerose funzioni.

Classificazione
  1. I prodotti dimagranti si concentrano su composti brucia grassi come la L carnitina. Ad esempio, la L carnitina fa che il grasso nel nostro corpo venga preso come energia dopo l’esercizio e dopo aver consumato uno di questi integratori.
  2. Nella seconda categoria sarebbero quelli destinati esclusivamente ad aumentare la nostra massa muscolare. Questi integratori sono composti principalmente da proteine, anche se come abbiamo visto ne esistono infinite varietà.
  3. La terza categoria può includere integratori destinati a migliorare la nostra salute, come quelli con proprietà antiossidanti, vitamine
  4. E infine la categoria prevista composta da vari tipi di integratori di vario genere, come quelli utilizzati per prevenire i dolori muscolari come gli anestetici, ad esempio.

Come possiamo vedere, per scegliere il migliore integratore per lo sport è essenziale concentrarsi sull’obiettivo che stiamo cercando di raggiungere.

Migliori integratori per lo sport

Ogni prodotto che nominiamo possiede una serie di proprietà benefiche affinché l’atleta possa sfruttarle in modo intelligente prima di svolgere il proprio allenamento. Ma vi avverto che gli integratori non sono formule miracolose.

Gli integratori per lo sport costituiscono semplicemente un aiuto che, abbinato ad una buona alimentazione, ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi in ​​modo efficace.

Colnatur

Gli integratori Colnatur pensati per gli sportivi sono ricchi di magnesio, vitamina C e acido ialuronico. Ma soprattutto contribuiscono alla normale formazione del collagene.

Il collagene è la proteina più abbondante nel corpo. Da qui l’importanza di aggiungerlo alla tua dieta regolare. Grazie alle sue proprietà rigenerative, vengono mantenute le funzioni del corpo e del movimento, tra cui l’elasticità e la tonificazione della pelle e dei muscoli.

Inoltre, questi integratori eliminano dolori alle articolazioni. E mantengono la flessibilità delle articolazioni. Sono fantastici!

Sport Live

Gli integratori Sport Live sono il complemento ideale per gli sportivi. Sono formulati a base di proteine ​​di elevata purezza che provengono dal siero di latte isolato. Favoriscono così lo sviluppo e il recupero muscolare.

Inoltre, sono a basso contenuto di carboidrati, hanno un delizioso sapore e sono facili da sciogliere. Questi integratori contengono leucina che favorisce la regolazione del metabolismo, favorendo il corretto funzionamento dell’insulina.

Ed è anche presente la glutammina che contribuisce direttamente alla ricostruzione e alla formazione dei tessuti. E troviamo magnesio che partecipa al metabolismo energetico, interviene nella contrazione nervosa e nella trasmissione nervosa ed è responsabile del mantenimento di denti, cuore e ossa sani.

Vital Pro

Questi sono altri integratori energetici molto efficaci per gli sportivi. La loro formula aromatizzata fornisce L-Carnitina, un vasodilatatore e antiossidante che aiuta a controllare il peso, stimolando la trasformazione del grasso in energia muscolare.

La L-Carnitina mobilita e trasporta i depositi di grasso per ottenere energia. Se una dieta è integrata con carnitina, è favorita la perdita di grasso. La L-carnitina è anche essenziale per il corretto funzionamento del cuore. Infatti, aiuta a ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue e trigliceridi.

WPS

E come ultima opzione, ti lascio agli integratori molto proteici a basso contenuto di grassi, facilmente digeribili proposti da WPS, azienda leader nel settore.

Questi integratori per sportivi oltre ad avere un delizioso sapore sono molto poveri di carboidrati e grassi. Prodotti perfetti per il dopo allenamento!

Scegli bene gli integratori per lo sport

Nella scelta di un integratore sportivo dobbiamo tener conto di una serie di aspetti che dipenderanno soprattutto dal nostro obiettivo principale. Ho scritto questo articolo poiché la gamma di integratori sportivi è molto varia e può spaziare dai prodotti bruciagrassi, ai complessi vitaminici, o alle diete, proteine, eccetera.

Quindi il nostro primo lavoro come consumatori dovrebbe essere quello di essere chiari su ciò che vogliamo ottenere. Poiché, sebbene molti dei prodotti possano svolgere funzioni diverse, la maggior parte tende a specializzarsi in una esclusiva, migliorando così la loro efficienza.

Come abbiamo visto in questo confronto dei migliori integratori sportivi, abbiamo riscontrato che la stragrande maggioranza degli integratori sportivi si concentra su aspetti specifici. Anche se ce ne sono alcuni come i multivitaminici che ci forniscono vari benefici, in questo caso in base a ciascuna proprietà delle vitamine. Tuttavia, il più comune è trovare prodotti specifici che si concentrano su uno o due aspetti. Normalmente possiamo andare in palestra per motivi come perdere peso, aumentare la massa muscolare, migliorare la nostra resistenza, eccetera. Gli integratori sportivi utilizzati per ogni caso sono molto diversi.

In conclusione…

Tieni presente che l’assunzione di integratori è una buona opzione per migliorare le tue prestazioni e fornire al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno. Se vuoi fare un buon allenamento puoi optare per qualsiasi integratore che abbiamo menzionato sopra, poiché aiuta a migliorare la resistenza e fornisce grandi benefici ai muscoli. Scegli sempre quello più adatto ai tuoi obiettivi. E, soprattutto, impara ad ascoltare il tuo corpo per sapere di cosa ha bisogno in ogni momento.

Sara Hernández Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
menu
sceltaintegratori.it