Guida completa alla scelta degli integratori per capelli: cosa valutare? Caratteristiche, consigli , prezzi e marche

Qui di seguito ti presento la guida completa per scegliere i migliori integratori per capelli.

Cause del diradamento e perdita dei capelli

Sono molte le cause dietro la fragilità della pelle e, quindi, i capelli, che possono causare la caduta. Pertanto, vediamo insieme alcune delle cause principali e più diffuse, sia per gli uomini che per le donne:

  • Alimentazione non bilanciata.
  • Stress.
  • Cambio di stagione.
  • Disturbi della tiroide.
  • Piastre, tinte e acconciature.
  • Perdita di peso.

Alimentazione non bilanciata

I nutrienti e soprattutto le vitamine si trovano anche in molti alimenti, come frutta e verdura. Pertanto, è necessario apportare modifiche alla propria dieta per potere, attraverso il cibo, assorbire vitamine, proteine ​​e minerali potendo scegliere, in base alle proprie preferenze, tra piante e animali.

E ricorda che, ad esempio, l’assunzione di ferro è particolarmente importante e, come detto, anche di proteine.

Stress e cambio di stagione

Un altro motivo molto frequente è proprio il cambio di stagione o periodi di forte stress. Nel primo caso, è l’autunno, la stagione in cui l’autunno è più sentito. Pertanto, l’assunzione di integratori alimentari può aiutare il corpo a combattere meglio questi periodi.

Disturbi della tiroide

Soprattutto per quanto riguarda coloro che soffrono di ipotiroidismo (senza escludere, tuttavia, anche ipertiroidismo), tra i sintomi c’è anche la fragilità dei capelli e, di conseguenza, la sua perdita. In questo caso, è necessario eseguire i test corretti, al fine di contattare un medico, che consiglierà le terapie appropriate.

Piastre, tinte, acconciature

Le code di cavallo che sono troppo strette (anche se a volte utili per lo sport, ad esempio) o l’uso di piastre troppo calde per arricciare o stirare i capelli possono indebolire e, in quest’ultimo caso, letteralmente bruciarli.

Pertanto, è necessario scegliere acconciature meno stressanti e, nel caso di un taglio di capelli, utilizzare prodotti specifici da utilizzare in combinazione con asciugacapelli e ferri da stiro. Anche tingere i capelli troppo spesso può rovinare i follicoli e indebolirli.

Perdita di peso

Prima di tutto, è importante dire che sebbene molti nutrienti possano essere assunti con il cibo, non è certamente necessario ingrassare per ottenerli correttamente. È anche rilevante il modo in cui il corpo può sentire una perdita di peso improvvisa ed evidente come vero trauma e stress e quindi può portare a indebolimento e perdita di capelli.

Cosa devi cercare negli integratori per capelli

Esistono molti integratori sul mercato che promettono di fermare la caduta dei capelli e migliorarne la forza, oltre a renderli più belli. Ma la domanda che perseguita tutti i clienti è la stessa: funzioneranno davvero?

Molti complessi vitaminici contenuti negli integratori possono aiutare i tuoi capelli a ritrovare salute e vigore, ma devi essere paziente e sapere come trovare i migliori integratori, quelli che hanno le sostanze più utili per il tuo benessere.

Vediamo insieme cosa devi assolutamente cercare in un supplemento:

  • Vitamine del gruppo B.
  • Vitamina C.
  • Biotina.
  • Niancin.
  • Vitamina E.
  • Ferro.
  • Zinco.

Vitamine del gruppo B

Queste sono alcune delle vitamine più importanti per i capelli, ma non solo. In realtà, sono anche assolutamente necessari per unghie e pelle.

Quasi tutti aiutano anche la crescita e la divisione delle cellule, motivo per cui sono essenziali negli integratori per mantenere i capelli sani e robusti, oltre a farli ricrescere più velocemente.

Vitamina C negli integratori per capelli

La vitamina C è essenziale nella creazione del collagene, la proteina più importante per capelli, pelle e unghie. Perciò grazie a questa vitamina avrai capillari e follicoli più forti e quindi capelli più spessi e meno fragili.

Inoltre, per non dimenticare, è l’azione di questa vitamina quella che funziona in caso di periodi di stress e indebolimento dei capelli.

Biotina

È una vitamina potente che aiuta il midollo osseo a funzionare correttamente e aiuta a rafforzare i capelli e le unghie. In effetti, è uno dei nutrienti necessari da trovare negli integratori se hai problemi di perdita di capelli.

Niancin

Appartenente al gruppo delle vitamine del gruppo B, ma spesso classificato in modo indipendente, è anche molto presente negli integratori, poiché aiuta i capelli a crescere e la pelle della testa rimane idratata.

Agendo sui follicoli piliferi, li porta a produrre quantità di capelli più forti e più grandi. Se manca, i capelli possono essere deboli e asciutti.

Vitamina E

I benefici che dà ai capelli sono molti. Ripara i tessuti e aiuta a costruirne di nuovi, migliora la circolazione sanguigna all’interno del cuoio capelluto, ripara i follicoli danneggiati. Per questo motivo, è contenuta in numerosi integratori.

Ferro

Molto importante per il corpo, questo minerale è essenziale per rendere i capelli forti e lucenti. Se i tuoi capelli sono sottili e tendono a cadere, il ferro è sicuramente ciò di cui hai bisogno per ispessire e rafforzare i tuoi capelli.

Zinco

Se vuoi dare ai tuoi capelli un aspetto più bello e brillante, oltre a fornire benefici per il corpo, non dovresti mai perderlo. Lo stesso vale per le unghie.

Alcuni dei migliori integratori per capelli

Integratori per capelli Solgar

Le cause della fragilità dei capelli fino alla sua perdita sono davvero molte e non sono sempre attribuibili a meccanismi genetici o una dieta squilibrata. Molto spesso, per intervenire e peggiorare la situazione, ci sono più cause personali, come periodi di forte stress, forse dovuti alla preparazione per un esame universitario o problemi a casa o al lavoro. Sfortunatamente, questi fattori influenzano negativamente la pelle, i capelli e persino le unghie. Ma Solgar ha diverse soluzioni.

Per i motivi sopra descritti, questa azienda ha deciso di creare integratori da assumere in periodi limitati, ad esempio durante i cambi stagionali o in giorni o settimane di elevato stress emotivo. Per questo troverai all’interno delle confezioni non molte compresse da prendere, come al solito, seguendo le indicazioni corrette.

In questo modo, avrai un corretto apporto di sostanze nutritive necessarie per rafforzare unghie e capelli, nonché per aiutare la tua pelle a rimanere visibilmente sana.

Questi integratori sono composti da diverse vitamine. Ad esempio, la vitamina C aiuta la corretta formazione di collagene per la pelle. Con lo zinco rafforzerai sia le unghie che i capelli, combattendo contro la loro fastidiosa perdita. Inoltre, contengono zolfo e rame che favorisce la corretta pigmentazione della pelle e dei capelli.

Infine, agirai attivamente contro lo stress ossidativo. E ricorda che questi integratori non contengono derivati ​​animali e possono anche essere assunti da vegani o vegetariani.

Integratori per capelli Cosval

Vuoi aiutare i tuoi capelli a crescere? Hai bisogno di un prodotto contro le cadute, per rafforzare anche le unghie e lo vuoi assolutamente certificato e testato in dermatologia? La soluzione è assumere gli integratori con aminoacidi solforati di Cosval: un’azienda leader nel settore degli integratori che produce tra i migliori –eccellenti!- integratori per capelli in capsule.

La mancanza di aminoacidi solforati provoca la fragilità dei capelli, fino alla sua perdita e caduta. Per questo motivo, sono ricchi di aminoacidi contenenti zolfo in grado di stabilizzare la struttura della cheratina e, quindi, di sostenere i capelli, garantendo forza e lunghezza.

Troverai anche la vitamina B5, o acido pantotenato, la vitamina migliore e più adatta in assoluto per i capelli, che li aiuta a rafforzare, addensare e farli crescere. Dì addio ai capelli fini e fragili, come sottolineato in molte recensioni e opinioni degli utenti che li hanno già testati.

Troverai anche l’equiseto, una particolare pianta ricca di acido silicico e minerali, ma anche germe di grano per la vitamina E, una fonte così importante e migliore di minerali e silicio. I tuoi capelli, ma anche le unghie e la pelle, grazie alla formazione di collagene, vedranno presto miglioramenti fenomenali.

Quanto costano gli integratori per capelli?

Dipende molto dalla problematica che si vuole risolvere e quindi dalla quantità e dalla specificità del prodotto. I costi tendenzialmente variano dai pochi euro fino a diverse decine di euro.

Sara Hernández Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
menu
sceltaintegratori.it